mercoledì 20 aprile 2011

Campus Universitario: aggiudicato il bando per la costruzione



Torniamo a bomba sul Campus Universitario di Pietralata. Questo leggendario progetto di cui si parla da molto tempo sembrerebbe procedere lungo il suo tormentato percorso realizzativo. Quantomeno, il bando a procedura ristretta per l’affidamento del contratto di concessione per la progettazione, costruzione e gestione di una residenza universitaria a Roma è stato aggiudicato da Ecosfera, società di consulenza specializzata nella progettazione e valutazione di programmi di investimento per lo sviluppo sostenibile del territorio fisico e la valorizzazione del capitale sociale.


Il programma proposto prevede la realizzazione "di 420 stanze divise tra stanze doppie (180), stanze singole (235) e 5 stanze deinite ‘tutor’ per i docenti in visita o altre esigenze speciali, per una superficie lorda complessiva di circa 13.000 mq; superfici per servizi culturali e didattici per circa 1.700 mq; servizi ricreativi per circa 1.900 mq; servizi di supporto per circa 3.400 mq; servizi gestionali ed amministrativi e distribuzione per circa 2.100 mq".


Per una visione plastica, si rimanda a questo indirizzo

2 commenti:

  1. Fabrizio (Colline e Valli)27 aprile 2011 alle ore 12:45

    Si badi che quest'opera riguarda il settore a sud di via Monti Tiburtini, nella zona "Direzionale".
    Questo Campus andrà a servire l'area Universitaria molto probabilmente destinata ad un centro di eccellenza della facoltà di Medicina.

    RispondiElimina
  2. Come già riportato su questo blog lo scorso 15 settembre, in prossimità del Campus dovrebbero essere allestiti alcuni padiglioni dell'ospedale Regina Elena dedicati ai trapianti e all'oncologia

    RispondiElimina