Campeggia da qualche giorno all'ingresso del cantiere di via dei Durantini 300 una cartellone che illustra il nascente progetto "Parco dei Durantini": un complesso immobiliare commissionato dalla società "Alberghi riuniti di via Veneto", il cui costo complessivo si aggira intorno ai € 25.000.000,00. Termine presunto dei lavori, 12 aprile 2013.
lunedì 20 giugno 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VI PREGO FATE QUALCOSA PER FERMARE I LAVORI!
RispondiEliminaCOSA POSSIAMO FARE? IERI C'ERA L'ARCHEOLOGA CHE STAVA ESAMINANDO DEI REPERTI RISALENTI ADDIRITTURA AL III MILLENNIO D.C. MI HA ANCHE DETTO CHE A BREVE ABBATTERANNO TUTTI GLI ALBERI.
RispondiEliminaUN GRANDE PINO E' GIA' STATO ABBATTUTO, SONO STATI CHIAMATI I VIGILI MA NON E' CAMBIATO NULLA.
DAVANTI ALLE PALAZZINE DI VIA DEI DURANTINI 320 C'E' UN BELLISSIMO ALBERO CON UNA GRANDE CHIOMA VERDE, CHE FA COMPAGNIA DA UNA VITA A CHI ABITA QUI!!! IL SOLO PENSIERO CHE VENGA ABBATTUTO PER LASCIARE IL POSTO AL CEMENTO CI FA UNA GRANDE RABBIA!! POSSIBILE CHE SIAMO COSI' IMPOTENTI DIFRONTE A CERTE PREVARICAZIONI?
GUARDATE LA PLANIMETRIA: VERRA' TRASFORMATA TUTTA LA VIA.
SIAMO ANCORA IN TEMPO PER INTERVENIRE?
dove è possibile verificare la planimetria?
RispondiEliminaLa planimetria è consultabile a questo indirizzo:
RispondiEliminahttp://www.studioungheria.it/images/stories/planimetrie/planimetria_via_durantini.pdf
ma perchè vorreste fermare i lavori? io non capisco ma avete visto le condizioni delle case in quella zona??? sono le prime case decenti che costruiscono dopo 35 anni!
RispondiEliminaAlessandro grazie mille
RispondiEliminaIo mi auguro che questo progetto possa possa essere l'anticamera per un recupero del parchetto Feronia ed un miglioramento della zona in generale, le cui abitazioni in alcuni casi sono assai trascurate
RispondiEliminaMi sembra un concetto singolare il tuo Alessandro, "poichè ci sono case trascurate è meglio costruirne di nuove" ?
RispondiEliminaMa non pensi a chi gia' ci abita in una zona densamente popolata ? (l'area in oggetto è sorta intorno agli anni 1960 - 1970, quando il concetto di vita era relegato al solo bisogno di un alloggio per dormire.
Oggi il concetto di "qualita' della vita" non è relegato al solo dormire ma anche a cosa offre il quartiere nel quale si vive ! Per esempio posti per le auto, servizi al cittadino, servizi alla famiglia, punti dove incontrarsi, punti di svago etc. etc. Ciao Danilo.
Caro Danilo,
RispondiEliminaio credo che occorra sfatare il falso preconcetto per cui il cemento è sempre e comunque negativo. Contraraimente a quello che possiamo credere, il nostro quartiere non è densamente popolato, ma privo di servizi. Le due cose sono strettamente correlate. Ad esempio, la pulizia delle strade è connessa al numero di abitanti che vi abita. In sintesi, meno persone, meno servizi. E paradossalmente anche meno sicurezza. Io credo che il progetto che stanno realizzando non solo riqualificherà un'area abbandonata, ma la realizzazione di nuove strade permetterà di alleggerire il traffico e raggiungere più comodamente la metropolitana, senza dover fare l'attuale giro dell'oca. E forse, concedimi l'ottimismo, l'avvento di nuove abitazioni promuoverà una nuova e più compatta pressione perchè venga qualificato una volta per tutto il parchetto Feronia. Non dimenticare, infine, che tutta l'area lì nei pressi è oggetto di una profonda trasformazione (sdo e università) che ritengo non possa certo peggiorare la situazione.