Per procedere, procede. Lo S.D.O. di Pietralata sta crescendo sotto i nostri nasi. Come riportato in questa tabella - e come in parte anticipato un anno fa -, avanzano spediti alcuni cantieri che stanno rivoluzionando l'assetto della zona.
Opere di urbanizzazione (tra cui la "mitica" via Sublata) e lavori di progettazione ed esecuzione della viabilità locale, per un costo complessivo di oltre 40 milioni di euro, stanno lentamente modificando il paesaggio, soprattutto nella parte alta verso via dei Monti Tiburtini.
Scorrendo le schede della tabella si nota che, contrariamente alle altre, quella relativa allo SDO non indica nè la data inizio lavori, nè tantomeno la fine lavori.
RispondiEliminaCome sempre, intorno alla quarantennale vicenda dello SDO, continua ad aleggiare un inquietante alone di mistero.
Le date certo sono ballerine. Però basta affcciarsi su via dei Monti Tiburtini per vedere mezzi e operai al lavoro
RispondiEliminaCome nel gioco dell’Oca, si «riparte». Si fa un passo avanti, poi capita di farne tre indietro, poi si torna a procedere ma ecco che si finisce al punto di partenza per ricominciare.
RispondiEliminaEro ancora un bambino quando per la prima volta ho sentito parlare di SDO, ora ho 62 anni e quando passo per le strade di Pietralata mi sembra di essere ancora ai tempi di Pasolini