mercoledì 22 giugno 2011

Si torna a parlare di Ministeri a Pietralata





Ironia, verità o strumentalizzazione? Questo non lo sappiamo. Quel che è certo è che echi provenienti dalla Provincia e dal Municipio fanno rimbombare la richiesta di un decentramento dei Ministeri a Pietralata, secondo i dettami del celebre SDO.


Al momento di strutture ministeriali non ce n'è. Non rispondono all'appello neppure l'Istat e il Campus universitario di Pietralata. Silenzio anche sull'Ispra e sui padiglioni del Regina Elena.


Abbiamo scritto che il 20 giugno sarebbero iniziati i lavori su via dei Monti Tiburtini, in prossimità dell'Ospedale "Sandro Pertini": per il momento, però, "nulla di nuovo sul fronte occidentale". E sugli espropri, nessuna novità.

3 commenti:

  1. Questa mattina 22 giugno, passando per via dei Monti Tiburtini ancora celati alla vista disattenta, sono stati posati dei "new Jersey" -anche chiamati blocchi di cemento usati come sparti traffico, all'interno degli esercizi commerciali interessati all'esproprio. Sarà il primo passo per la costruzione della preannunciata costruzione della corsia preferenziale per le autombulanze dirette al Pertini? Alberto.

    RispondiElimina
  2. Quella di Zingaretti mi sembra una semplice battuta polemica, mi farei poche illusioni. Lo spostamento dei ministeri era previsto nella versione originale dello SDO. Accontentiamoci del mini SDO residuo che comunque, in questi tempi di totale paralisi dei lavori pubblici, rischia di essere una chimera.

    RispondiElimina
  3. Ritengo anche io che il tema del decentramento dei ministeri debba essere acquisito come una una boutade. Del resto lo stesso Alemanno ha dichiarato fallimentare l'idea di spostare i ministeri in periferia, esplicitando lo scarso interesse politico verso un'operazione di questo genere. Interessante, però, la segnalazione contenuta di Alberto - che ringrazio - la quale lascia ben sperare rispetto all'avvio di futuri lavori pubblici

    RispondiElimina