martedì 25 ottobre 2011

BICINCHIESTA: un successo!!!

Partecipazione e adesioni per l'iniziativa di domenica 23. Pietralata è stata invasa da biciclette, palloncini colorati, suoni e rumori. Le nostre azioni simboliche hanno segnato le vie del quartiere denunciando gli storici problemi strutturali che minano pesantemente la qualità della vita di chi ci abita. In alcuni casi abbiamo proposto soluzioni non prive di graffiante ironia. Vedere per credere: basta percorrere via di Pietralata e striscioni, cartelloni, simboli sull'asfalto vi chiariranno senza ombra di dubbio come la pensiamo. Qui trovate un articolo sulla manifestazione mentre di fianco, a breve, il volantino che descrive e spiega in dettaglio ogni singola azione.

12 commenti:

  1. non sapevo della vostra esistenza ma da oggi parteciperò alle vostre iniziative.
    Sapete qualcosa dei lavori che stanno facendo a pietralata?

    RispondiElimina
  2. cos'è successo....sono giorni e giorni che clicco sulla vostra pagina in sperazna di aggiornamenti, sono uno dei bvostri assidui lettori silenti ma che si è affezionato alle vostre notizie, ritornate!!!!

    RispondiElimina
  3. mi associo all'appello: Ritornate!

    RispondiElimina
  4. vabbè intanto scriviamo noi qualche aggiornamento e commentiamo: io ho visto la nuova "area ludica" del parchetto feronia - completata ma ancora da collaudare. Francamente per 50.000 euro mi aspettavo qualcosa di meglio che due cosette di plastica: i soldi se sono spartiti? Inoltre c'è una cosa che non mi è chiara: tutto quel parco lo dovrebbero appianare, almeno da quanto si vede nel disegno dei palazzinari "riuniti di via veneto", mentre l'area ludica è stata fatta su una parte rialzata di terreno: poi che fanno?rialzano tutto il parco?

    RispondiElimina
  5. notizia 2: ho letto che sono iniziati finalmente i lavori per le fogne a pietralata. Buon segno perche vuol dire che vogliono iniziare col print al più presto. Speriamo che al cambio della guardia (alemanno e palazzinari riuniti --> rutelli/veltroni e gli altri palazzinari riuniti) non inizino i problemi perchè stavolta si blocca tutto e nessuno ci viene più a investire.

    RispondiElimina
  6. Vi interesserà certamente sapere che esiste quest'altro blog di quartiere, l'ho appena scoperto! http://pietralatailfatto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. peccato che sia pro Alemanno...

    RispondiElimina
  8. ma l' Alessandro che scrive sul nuovo Blog "Pietralatail fatto" è lo stesso che ha pubblicato alcuni di questi articoli? C'è stata una scissione?
    Perchè nessuno risponde agli appelli per avere news e che reclamano un ritorno del blog PIETRALATRA?

    Valeria e Pasquale che hanno firmato altri articoli dio questo BLOG, che fine avete fatto?

    Fateci sapere!

    Grazie

    RispondiElimina
  9. Rispondo all'ultimo post di Anonimo. Si, l'"Alessandro" che scrive su Pietralata Il Fatto è lo stesso che scriveva su Pietralaltra

    RispondiElimina
  10. Grazie Alessandro per la trasparenza.

    E allora, dacci qualche altra informazione! Raccontaci cosa accade.....

    Possiamo sperare che questo blog ricominci a funzionare?

    E visto che non mi piace firmarmi Anonimo...

    Ciao
    Lorenzo

    RispondiElimina