giovedì 13 ottobre 2011

Elogio del Commissario Straordinario

Il 30 novembre scadranno le autorizzazioni provvisorie per l’esercizio degli impianti di autodemolizione presenti sul territorio.

In questi giorni l’Ufficio Commissariale preposto di Roma Capitale, sta inviando le lettere di avviso ad ogni impianto in funzione per l’avvio della procedura di rinnovo dell’autorizzazione.

Come era ampiamente previsto, si profila un’ennesima proroga.

La delocalizzazione degli sfasci, tante volte annunciata, non avrà luogo. Incredibilmente si continua a rinviare la soluzione di una vera e propria emergenza ambientale che dura da decenni. Governo, Comune e Regione in tutti questi anni sono riusciti a produrre solo rinvii e commissari straordinari. Ora è la volta della Dott.ssa Barbato, succeduta all’Avv. Di Palma, che, dopo una febbrile attività di studio e analisi del problema, riuscirà a produrre la solita geniale soluzione: nuove autorizzazioni provvisorie.

Poiché presumiamo che i vari commissari nominati non abbiano svolto attività di volontariato, sarebbe interessante conoscere i compensi di tutta questa gente pagata per non risolvere i problemi.

Nessun commento:

Posta un commento