Non entrerò nel merito dei risultati indicati come ottenuti (si parla, tra l'altro, della realizzazione della piscina al parco Feronia dove i lavori sono fermi da mesi, o del programma definitivo del PRINT, la cui approvazione slitta continuamente), nè mi esprimerò rispetto al malcontento del Presidente quando scrive "...la nuova stazione Tiburtina, il Campus universitario di Pietralata, il parco archeologico Tiburtino, il Contratto di quartiere di Pietralata vecchia, ecc. registrano un evidente ritardo nell'avanzamento dei lavori, a causa soprattutto di una mancanza di strategie condivise con l'amministrazione capitolina".
Vorrei però soffermarmi in un punto della relazione in cui Caradonna annuncia che "...avvieremo a breve un'iniziativa pubblica sul territorio, alla quale chiameremo a partecipare il Sindaco della città Gianni Alemanno, l'Assessore capitolino ai LL.PP. Fabrizio Ghera e il Magnifico Rettore dell'Università La Sapienza Luigi Frati, dedicata alla realizzazione del Campus universitario di Pietralata, argomento per il quale denunciamo un forte ritardo nella consegna delle aree alla Sapienza, rischiando che siano restituite ai privati, nel caso in cui non si rispettassero i tempi legati all'esproprio delle aree stesse".
Orbene, due mesi sono trascorsi e di questa iniziativa pubblica volta a tirare per la giacchetta il Comune perchè riprenda in mano il carteggio del Campus universitario (progetto di cui si mormora da anni!), neanche l'ombra!
Ok, ci sono state le elezioni regionali: ma ora che a svettare sul Campidoglio è la medesima bandiera issata sulla Cristoforo Colombo, quali altri impedimenti interverranno?
Nessun commento:
Posta un commento