Nuovi interventi di edilizia popolare nell'area SDO di Pietralata. Queste le ultime novità dal Comune di Roma che prevede la costruzione di almeno 360 nuovi alloggi.
venerdì 5 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Maggio 2009. Nasce Pietralaltra per volontà di alcuni cittadini di via di Pietralata (RM), insofferenti all’atavico degrado del quartiere e alla cronica indifferenza delle Istituzioni. Questo il loro obiettivo: mobilitarsi compatti – con iniziative, dibattiti, scambi di informazione - per una Pietralata diversa, una Pietralata “Altra” dove aree verdi e servizi di pubblica utilità possano definitivamente riqualificare l’intero territorio. Un ambiente più decoroso, vivibile e funzionale. L’impegno di Pietralaltra parte da qui.
Fantastico! Privati e pubblico si danno da fare (solo) per edificare palazzi e palazzine. Peccato non si pongano il problema di dove questi nuovi abitanti, come i vecchi, porteranno i loro bimbi a giocare (visto che non ci sono parchi o piazze), usciranno a fare la spesa (visti gli ampi tratti di strada privi di marciapiedi), parcheggeranno le auto (vista l'assenza di parcheggi), tuteleranno la loro salute (vista la presenza massiccia di sfasciacarrozze), ecc, ecc. Avanti, (non) c'è posto!
RispondiElimina