lunedì 22 marzo 2010

La Piscina di Pietralata (forse) apre


Pubblichiamo la mail del Presidente del Comitato Artini- D'Achiardi il quale scrive quanto segue:

"Il Polo natatorio di Pietralata, sito in via Achille De Zigno, dietro al S. Pertini, è (quasi) aperto. Terminati gli ultimi collaudi, ogni giorno è buono per l’apertura.

La Federazione Italiana Nuoto ha affidato l’Impianto al Direttore Generale Cesare Butini, coadiuvato dai direttori esecutivi Stefano Battistelli e Michele D’Oppido. Dalle informazioni che mi hanno dato, per potersi iscrivere alle attività, che inizialmente sono il nuoto per Adulti, l’ Aquagym più altre, bisogna presentarsi muniti di certificato medico di idoneità generica all’attività fisica e comprare un tesserino per dieci ingressi, da effettuare in un mese. Le tariffe sono quelle comunali.

Per quanto riguarda i Corsi per bambini ed adulti, cominceranno a settembre. Intanto , ci sono forti probabilità che il Campionato Italiano Juniores di Nuoto Sincronizzato del 20-23 maggio si possa disputare presso il Polo di Pietralata, che è già teatro, ogni settimana, di manifestazioni di livello regionale. Per informazioni, potete recarvi presso il Polo stesso, dal lunedì al venerdì in orario di lavoro. Vedrò se riesco ad avere dei contatti telefonici ed email".

La notizia è (speriamo) galvanizzante. La piscina di Pietralata può davvero rappresentare un passo concreto per la riqualificazione del quartiere. Nei prossimi giorni verificheremo se alle promesse saranno seguiti i fatti.

Nessun commento:

Posta un commento