mercoledì 12 maggio 2010

Ultime dal PRINT


Poco più di tre anni di attesa. Qualcosa come 30 milioni di euro che pioveranno su Pietralata. E poi parchi, marciapiedi, parcheggi e asili. Questi i numeri e gli scenari che l'arch. Ettore Pellegrini, membro dello staff tecnico del Print di Pietralata, snocciola a cornice di un discorso di riqualificazione urbanistica iniziato oltre 15 anni fa.

Ascoltate questa bella intervista, lasciatevi andare pensando a quel che sarà. I progetti ci sono, i privati si sono già consorziati, la giunta comunale, sebbene di destra, ha raccolto con favore il testimone della precedente amministrazione veltroniana. Tutto è pronto; contratti alla mano, si parte.

Speriamo...

2 commenti:

  1. A giudicare dall'intervista, sembrerebbe di essere alla vigilia di una grande trasformazione urbanistica. L'arch. Pellegrini afferma che la delibera comunale per l'approvazione del programma definitivo sarebbe stata votata a febbraio-marzo. Siamo già a maggio inoltrato: evidentemente con i tempi non ci siamo. Come al solito quando si passa a definire la tempistica tutto diventa molto opaco.

    RispondiElimina
  2. Probabilmente l'arch. Pellegrini fa riferimento, nell'intervista, al programma definitivo del Print, la cui firma è stata per l'ennesima volta posticipata. Lo scorso 6 febbraio Caradonna ha parlato della primavera come termone ultimo per la siglatura, ma da allora non è seguita nessuna informazione in proposito.

    RispondiElimina