lunedì 13 dicembre 2010

La Rustica: hic sunt leones!



Voglio segnalare questo articolo perchè riporta quanto accaduto nel quartiere di La Rustica, dove oltre 500 persone sono fisicamente scese in strada per supportare l'attività del Comitato di quartiere nel denunciare le mancanze di chi ha il governo del Municipio e della Città.

500 persone non sono poche. 500 persone è un piccolo esercito rumoroso che rivendica i propri diritti, quelli dei bambini, delle famiglie, dei giovani e degli anziani. Ma soprattutto 500 persone sono una espressione tangibile di malcontento rispetto al quale nessun governante può fare finta di nulla.

Sarebbe bello importare a Pietralata lo stesso entusiasmo, ma anche la stessa rabbia che lo scorso 10 dicembre ha animato gli impavidi della Rustica. Qui da noi, infatti, sembra vigere una strisciante rassegnazione rispetto al sottosviluppo nel quale incappa ognuno di noi quando si esce fuori di casa. Quasi come se fosse del tutto normale convivere con gli sfasci a pochi metri di distanza; camminare senza marciapiedi tra le orde di macchine; non avere un'area verde, ma solo lande straziate; prendere la macchina per sbrigare i servizi più elementari.

Pochi a protestare, i più a non vederci nulla di male.

Complimenti La Rustica e buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento