giovedì 2 dicembre 2010

Treni volanti a Pietralata?


Presentato a Roma da Francesco Coccia, direttore del dipartimento dell'assessorato ai Lavori pubblici e alle Periferie, l'idea di una monorotaia su gomma tra la ferrovia interna e il Gra per tutti i quartieri principali della periferia romana.

Il progetto, illustrato a margine del convegno all'Ara Pacis 'Ritorno alla città', prevederebbe un passaggio anche a Pietralata.

Nell'attesa, la mattina aspettiamo fiduciosi il 211...

2 commenti:

  1. Infatti per sapere che fine fa il 211 si potrebbe scrivere a:

    "CHI L'HA VISTO"
    viale Mazzini 14
    00195 Roma

    forse loro potrebbero aiutarci a rintracciarlo. Personalmente mentre aspettavo il benedetto 211 che non arrivava più volte ho chiamato il numero dell'ATAC 0657003 (numero servizi per la mobilità, dove dovrebbero avere una sala operativa all'avanguardia)ma non lo sapevano nemmeno loro. Per esempio a Via Nomentana c'è la paletta elettronica che indica i tempi di attesa delle varie linee, ma il più delle volte il 211 su quella paletta non c'è, oppure un'attimo c'è con la scritta fra tre fermate (tempo previsto 5 minuti) e poi improvvisamente non passa e scompare anche dalla paletta. Io ho provato più volte a mandare e.mail all'Atac sia per avere spiegazioni sia perchè una mattina dopo una lunga attesa ne sono passati due insieme e solo per aver chiesto all'autista: ma perchè dopo una lunga attesa ne passano uno dietro l'altro? , mi sono sentita rispondere "a signò io stò a lavorà non me rompe i co...."

    RP

    RispondiElimina
  2. Quando poi all'inefficienza del trasporto pubblico si associa la maleducazione degli operatori si raggiunge davvero il culmine!
    Eppure il 211 mette in collegamento due importanti consolari, attraversando per intero tutta Pietralata. Solo questo dovrebbe giustificare un incremento delle corse (e magari la messa in sicurezza delle fermate), invece così non è. Perdura la logica che vuole Pietralata scomodo quartiere di periferia!

    RispondiElimina