venerdì 10 dicembre 2010

Nuova Stazione Tiburtina: si inaugura oggi l'atrio Pietralata


Alle ore 12,00 di oggi si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'atrio "Pietralata", nell'ambito dei lavori per il rifacimento della Nuova Stazione Tiburtina.

All'evento parteciperà anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi

1 commento:

  1. Mi chiedo: ma l'atrio "Pietralata" sarà di Pietralata solo di nome o anche di fatto?

    1. Si inaugura senza il tanto decantato parco pubblico che doveva sorgere a ridosso. La cosa non mi fa sperare bene. Se si inaugura significa che viene considerato finito, almeno nelle sue parti essenziali ergo il parco non è ritenuto essenziale. Male. (Ma d'altronde, concedetemi un affondo politico, siamo già in campagna elettorale e, parco o non parco, inaugurare una stazione ferroviaria è un bel colpaccio!).

    2. Sono stati previsti dei tragitti bus che da Pietralata portino direttamente (tagliando magari per Collina Lanciani)all'ingresso del cosiddetto "atrio Pietralata"? Diversamente sarebbe raggiungibile solo in auto ingolfando ulteriormente le strade del quartiere. E non permetterebbe, come in teoria sarebbe possibile, di dimezzare i tempi (e l'inquinamento) usando i mezzi pubblici (il 211 impiega tempi biblici per attraversare la via Tiburtina).

    Se a tutto questo non si è pensato, l' "atrio Pietralata" sarà un'ulteriore banderuola in cui il nome "Pietralata" fa bella mostra. Un'ulteriore presa in giro per gli abitanti del quartiere che, sulla carta, hanno un quartiere pieno di servizi e progetti mentre la realtà che vivono è assai più grama.

    RispondiElimina