Poco più di un anno fa si leggeva che il Print, finalmente, era pronto a partire. Era ora, si diceva! Dopo tre anni dalla sua presentazione, forse Pietralata riusciva ad avere quell'attenzione di cui è priva da sempre.
Poi è arrivato l'autunno e quindi l'inverno. Alle porte della primavera si è atteso che il Comune vergasse una volta per tutte la delibera per l'attuazione del Print. Ma anche le rondini sono volate vie per fare spazio ad un'estate apparentemente timida.
I primi raggi di sole arrivano a Giugno allorchè il Presidente del V Municipio, Ivano Caradonna, comunica l'imminente incontro con il Dipartimento Urbanistica del Comune di Roma per discutere del Print ed avviarlo così ad una fase esecutiva.
La speranza cresce, le temperature anche. Ma ecco dietro l'angolo una improvvisa gelata. L'incontro con il dott. Stravato del Comune di Roma c'è stato, ma si tratta di un vis a vis meramente interlocutorio.
Il Municipio, viene spiegato, non dispone ancora del testo della sentenza del Consiglio di Stato sul ricorso riguardante il Piano regolatore. "Non ci sono per cui elementi ulteriori che possano chiarire quali saranno percorsi del Print e del Piano regolatore stesso" così è comunicato.
0 a 0 palla nuovamente al centro. A breve un nuovo incontro con il dott. Stravato, Direttore del Dipartimento.
E intanto le stagioni passano...
Nessun commento:
Posta un commento