lunedì 18 ottobre 2010

Delocalizzazioni a corto raggio


L'autodemolitore che fino a pochi giorni fa cinturava l'asilo di via Flora è definitivamente andato via. In attesa ora che il nido apra, segnaliamo un "curioso" cartello affisso sulla cancellata dell'ex-sfascio.

In esso, si legge infatti che il centro di raccolta si è spostato, ma non al di fuori del G.R.A. come vorrebbe la normativa, e neppure in uno dei siti indicati nella delibera comunale dello scorso 23 dicembre. Nuova destinazione è via delle Messi d'Oro (il civico non è specificato). Praticamente, poche centinaia di metri più in là. In un contesto più defilato, lontano dal "cuore pulsante" del quartiere, ma pur sempre inserito in ambito cittadino e, cosa ancor più grave, in uno dei brandelli di agro romano che sicuramente meriterebbe ben altro!

Una magra consolazione, allora. Quella che poteva essere l'inizio di una razionale delocalizzazione degli sfasci di via di Pietralata si è rivelata in realtà un'altra beffa, un costante disattendere quanto previsto dalla Legge.

E' forse per questo motivo, per questa coda di paglia, che la nostra comunicazione all'Ass. De Lillo è rimasta senza risposta?

Nessun commento:

Posta un commento