giovedì 7 luglio 2011

Aperto il cantiere per le fognature in via dei Durantini e via Tiburtina

Una cosa è certa: le zone limitrofe al nostro quartiere stanno cambiando. Merito di uno SDO ritornato in auge. Abbiamo già scritto della riqualificazione di via Achille Tedeschi. Analogo discorso per il mercato comunale di via Meda. A ridosso di questa - che vedrà nascere anche una pista ciclabile - sono cominciati i lavori per la costruzione della rete fognaria su via dei Durantini e via Tiburtina, così come previsto dalla delibera di Giunta Comunale n. 461 del 23 dicembre 2008.



Ancora inevasa, invece, la delibera n. 30 del 10 febbraio 2010 che prevede la realizzazione di un nuovo impianto fognario su via di Pietralata.

2 commenti:

  1. I lavori per le fognature in via Tiburtina sono iniziati 2 anni e sette mesi dopo la votazione della delibera (dicembre 2008).

    La delibera che prevede la realizzazione delle fognature in via di Pietralata è del febbraio 2010. Se tanto mi dà tanto, vuol dire che, nonostante le rassicurazionei dell'Assessore Fabrizio Ghera, i lavori inizieranno (e chissà quando mai termineranno) non prima del settembre 2012?

    RispondiElimina
  2. Il problema è esattamente questo: non c'è una corrispondenza tra quanto deliberato e quanto poi effettivamente realizzato. Sui tempi, poi, la faccenda si complica. Basti pensare alle delibere relative alla delocalizzazione degli sfasci, ancora al loro posto di combattimemnto da oltre 30 anni!

    RispondiElimina