lunedì 29 novembre 2010

Parcheggi e aree verdi a pochi metri da Pietralata


Vorrei segnalare una testimonianza di riqualificazione urbanistica in progress a poche centinaia di metri da Pietralata. Parliamo di via Achille Tedeschi, strada a ridosso della MM Quintiliani, già teatro di numerose proteste da parte dei residenti.


Dopo gli interventi di cui si parlò anche in questo blog, sembra essersi aperta una stagione di rifioritura dell'area in oggetto. In pochi mesi, infatti, è stata ampliata e messa in sicurezza la strada che immette su via delle Cave di Pietralata. E' stato realizzato un ampio parcheggio illuminato e arricchito dalla piantumazione di numerosi arbusti; è stata creata un'area verde attrezzata, con panchine, alberi, giochi per bambini ed'è in fase di completamento quella che sembrerebbe essere una fontana. Via dunque le strade buie, i bandoni arruginiti, le macchine sui marciapiedi e l'erba alta un pò dovunque.

Analoghi interventi sono in corso anche più avanti, in via Filippo Meda.

Ancora una volta rimane esclusa dai processi di riqualificazione l'intera area di Pietralata per i quali si sono spesi fiumi di inchiostro a proposito di Print, Sdo, Campus e ammeniccoli vari. Eppure il Municipio è lo stesso: perchè allora?

Nessun commento:

Posta un commento