domenica 7 febbraio 2010

Incontro pubblico V Municipio: un altro sguardo


Anch'io ero presente come Pietralaltra all'incontro pubblico organizzato dal V Municipio il 6 febbraio presso la Biblioteca Vaccheria Nardi (bellissima struttura multifunzionale per grandi e piccini: c'è un casale tutto per loro che comprende uno spazio lettura per i bimbi dagli 0 ai 3 anni!). Nel post precedente si dà un resoconto alquanto critico dell'incontro. Io vorrei registrare anche la dichiarazione di disponibilità al dialogo e alla collaborazione fatta dal presidente Ivano Caradonna e dall'arch. Ettore Pellegrini dello staff tecnico del Print Pietralata (sul Print vedi anche il manifesto riprodotto sulla colonna di destra). Alle critiche rivolte da Pietralaltra al mancato rispetto della tempistica del Print e all'esistenza di un privato che, in base alla documentazione da noi reperita, sta edificando un complesso residenziale con un grande parco PRIVATO attrezzato in area Print (area, cioè, destinata a servizi pubblici) ci sono state date delle spiegazioni e, soprattutto, ci è stato proposto un ulteriore incontro per approfondire le questioni nell'ottica di un rapporto di collaborazione finalizzato alla concretizzazione del Print. Noi non ci accontentiamo certo delle chiacchiere, crederemo al Print solo quando da carta diventerà marciapiedi, fognature, biblioteca, mercato comunale, parcheggi, asili, verde pubblico, ecc. Ma siamo senz'altro interessati a dialogare e agire assieme a tutte quelle forze, istituzionali o meno, realmente e concretamente attive nella realizzazione del Print e delle opere indispendispensabili ad una vita dignitosa in questo quartiere.
Degli sviluppi di eventuali altri incontri di Pietralaltra con le istituzioni si darà conto, come sempre, su questo blog e in merito ai contenuti della discussione sul Print che ha avuto luogo sabato ognuno potrà elaborare un proprio giudizio in quanto inseriremo sul blog le riprese che abbiamo effettuato (appena possibile... continuando a dedicare il poco tempo libero da impegni familiari e lavorativi all'impegno sociale).

2 commenti:

  1. Oggi pomeriggio alle ore 15,30 incontrerò l'assessore Acchiardi per mostrargli dove è possibile fare un marciapiede in via di Pietralata tra Piazza di Vigna Mangani e via Bencivenga.Chi volesse partecipare l'appuntamento è a via Monti di Pietralata 258 alle 15,30.andrea gabrielli

    RispondiElimina
  2. Bene, grazie. Verrà Luigi che gli mostrerà anche il tratto di strada nei pressi di Eurospin, la cosiddetta "curva della morte" (!), privo di marciapiedi in ambo i sensi di marcia.

    RispondiElimina