Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Maggio 2009. Nasce Pietralaltra per volontà di alcuni cittadini di via di Pietralata (RM), insofferenti all’atavico degrado del quartiere e alla cronica indifferenza delle Istituzioni. Questo il loro obiettivo: mobilitarsi compatti – con iniziative, dibattiti, scambi di informazione - per una Pietralata diversa, una Pietralata “Altra” dove aree verdi e servizi di pubblica utilità possano definitivamente riqualificare l’intero territorio. Un ambiente più decoroso, vivibile e funzionale. L’impegno di Pietralaltra parte da qui.
Qualunque cosa sia dispiace sentire usare il termine "bonifica". Quando delle ruspe entrano in un bosco per me è "distruzione della natura". Ma tant'è, ormai ci hanno insegnato a spianare tutto e chiamarlo bonifica. Chissà se anche noi ci ritroveremo come gli abitanti dell'isola di Pasqua, i quali, tagliando l'ultimo albero, non si resero conto che stavano decretando la loro fine.
RispondiEliminaFabio
Da alcuni voci apprese tempo fa, credo che non si tratti nè di un intervento privato (il progetto dell'AIC è fermo), nè tantomeno di un futuro parco. Più semplicemente sarebbero lavori riguardanti l'acquedotto. Nulla di certo, però!
RispondiElimina