mercoledì 3 febbraio 2010

Manutenzione straordinaria delle strade

Ciascun Municipio del Comune di Roma ha a disposizione 250 mila euro per la "manutenzione straordinaria delle strade", interventi necessari sulla viabilità locale. Gli abitanti di Pietralata straordinari lo sono davvero: riescono a rimanere illesi percorrendo ampi tratti di strada, di fatto a scorrimento veloce, privi di marciapiedi, invasi da auto in sosta (non esistendo parcheggi) e ricorrentemente transennati, dopo le piogge, per evitare che auto e moto sprofondino nelle buche più profonde.
Una parte di questi fondi verrà utilizzata per risolvere la disastrosa condizione in cui versa via di Pietralata (in particolare nel tratto che va da via dei Durantini a via Nomentana) o le istituzioni continueranno a negare ogni intervento in vista di futuri, e senza tempistica, grandi interventi strutturali (vedi PRINT Pietralata)? Una cosa è certa: siamo straordinariamente stufi di essere trattati da cittadini di serie B!

1 commento:

  1. A conferma di quanto sottolineato da Valeria, ricordo che da Ieri via di Pietralata (altezza Eurospin) è stata nuovamente transennata poichè la pioggia di questi giorni ha fatto cedere il manto stradale. Che in quel punto era stato asfaltato meno di due mesi fa...

    RispondiElimina