mercoledì 10 febbraio 2010

Sopralluogo del V Municipio in via di Pietralata

Lunedì 8 febbraio, in via di Pietralata e in via dei Monti di Pietralata, è stato effettuato un sopralluogo dall'Ass. Acchiardi e dall'Ing. Presutti (V Municipio) per constatare personalmente l'assenza di ampi tratti di marciapiede lungo le due carreggiate, con un comprensibile pericolo per i pedoni.
In particolar modo, lungo via di Pietralata (per intenderci all'altezza della clinica Itor) è presente una curva molto pericolosa dove non esiste marciapiede, problema ripetutamente denunciato da Pietralaltra. Rispetto a ciò l'ing. Presutti , tenuto conto dei due precedenti tentativi di realizzazione andati a vuoto per l opposizione dei residenti del palazzo soprastante, ha prospettato la creazione di un marciapiede protetto nel lato opposto alla scarpata con conseguente esproprio. Unitamente a tale intervento si è fatto altresì riferimento alla predisposizione di una fognatura per acque piovane.

Non potendo il V Municipio predisporre l'esproprio per carenza di personale, i due tecnici si sono impegnati ad inoltrare una richiesta dettagliata e relativo preventivo di spesa all Ass. Ghera (di fatto, già messo a conoscenza di questo problema).
Rimaniamo dunque in attesa che si possa definitivamente realizzare un marciapiede lungo 15 metri (!): in questo balletto di responsabilità, che va in scena da anni, noi staremo con gli occhi ben aperti!

Nessun commento:

Posta un commento