giovedì 25 novembre 2010

Asilo di via Flora: cala il silenzio sull'apertura


Indignazione! Questo il sentimento che mi turbina dentro quando penso al silenzio che l'Ass. Laura Marsilio restituisce alla nostra - lecitissima - richiesta di informazioni circa l'apertura dell'asilo di via Flora.

Sono trascorsi ben 15 giorni senza aver saputo alcunchè nel merito, sebbene tutti gli indicatori non facciano ben sperare: gennaio è infatti alle porte, ma la scuola non sembra essere pronta ad avviarsi. Un vero peccato se si pensa ai numerosi bambini - anche a Pietralata - che non hanno trovato posto nelle liste comunali.

Evidentemente, però, l'Ass. Marsilio non ci reputa interlocutori degni di risposta e come tali ci ignora. Del resto, non è la prima volta. Già in passato la Dirigente del Campidoglio ha optato per la strategia del no-comment: qualcuno, però, le dovrebbe ricordare che, da parte sua, rispondere è un dovere; da parte nostra, l'avere informazioni, è un diritto!

2 commenti:

  1. Sì: perchè risponderci? Siamo solo comuni cittadini!

    RispondiElimina
  2. Giusto per la cronaca, venerdì pomeriggio i cancelli della scuola erano aperti: all'interno un furgoncino con alcuni tecnici.

    RispondiElimina