venerdì 20 maggio 2011

Voci sempre più preoccupanti sull'Asilo di via Flora

Cosa stà succedendo all'Asilo di via Flora? Nonostante una graduatoria definitiva pubblicata on-line da oltre due mesi, nessuno dei 24 bambini inseriti sono stati chiamati, essendo ancora i cancelli della scuola ben sigillati.


E' del tutto evidente che anche la data del 23 maggio, che era stata recentemente prospettata sulle pagine di questo blog, verrà disattesa. E appare sempre più improbabile che il nido, dove di fatto è già stata montata tutta la mobilia, aprirà nell'anno scolastico 2010/2011.


Più ragionevole pensare che l'apertura, giunti oramai alle porte di giugno, scali direttamente a settembre. Ma c'è un "ma". Una nostra lettrice ci informa di aver parlato ieri con l'Ufficio Scuola, il quale le avrebbe riferito che l'apertura della struttura è in forse anche per settembre. Ad aggravare la cosa, anche il sospetto che il nido non sarà convenzionato, ma privato a tutti gli effetti.


Se la notizia fosse confermata, ci sarebbero da risolvere numerosi interrogativi. Scorrendo infatti le liste della graduatorie provvisorie degli asili nido per l'anno scolastico 2011/12, notiamo che numerosi bambini (della sezione piccoli) sono stati destinati alla scuola di via Flora. Perchè orientarli ad una struttura che non aprirà neppure a settembre? Nessuno, invece, della sezione medi e grandi risulta preso. Questo lascierebbe pensare che tali classi saranno riempite dai bimbi già compresi nella graduatoria definitiva dello scorso marzo. Ma allora perchè l'Ufficio Scuola ha rilasciato quelle dichiarazioni terroristiche? Perchè nessuna comunicazione/rassicurazione alle famiglie dei bambini ufficialmenti inseriti nelle liste definitive?


Invitiamo chiunque abbia informazioni in proposito a segnalarcele, perchè la questione si sta tingendo di giallo. E all'orizzonte si cominciano a intravedere nubi sempre più minacciose...

Nessun commento:

Posta un commento