giovedì 3 marzo 2011

Autodemolitori: dall'assessorato all'Ambiente nessuna risposta

Un mese di silenzio. Tanto è passato da quando il Comitato Pietralaltra scrisse all'assessore capitolino all'Ambiente Marco Visconti per chiedere aggiornamenti sugli impegni del comune rispetto al problema degli autodemolitori. A nulla è servita una seconda comunicazione inviata in data 22 febbraio per sollecitare una risposta.
Altre, evidentemente, sono le attenzioni dei nostri amministratori. Tra queste non sembra essere contemplata la delocalizzazione dei rottamatori.

4 commenti:

  1. Ma le comunicazioni o richieste del blog alle istituzioni, in che modo vengono inviate?
    La mail non è un mezzo sicuro...

    RispondiElimina
  2. Tramite mail che fino ad oggi si è dimostrato un mezzo quantomeno efficace. Il problmea è che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

    RispondiElimina
  3. E' vero che non c'è peggior sordo...
    Però un atto ufficiale proposto con una raccolta di firme ha la precedenza nella mole di richieste che ricevono i vari uffici o direttamente gli assessori.
    Io personalmente ho scritto più volte delle mail al Presidente del V Municipio e all'ex assessore ai lavori pubblici. Solo una volta ho avuto risposta. Ormai tutti mandiamo decine di mail, chissà quante ne ricevono!
    Se Pietralaltra rappresenta un numero X di persone è meglio che si firmino tutte e sia inviata o consegnata a mano una lettera scritta. In quel caso se non ci sarà risposta sarà giusto fare polemica. Non voglio difendere nessuno, però non credo sia possibile rispondere a tutti.
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo,
    le tue considerazioni sono pertinenti. Siamo consapevoli che la mail ha una efficacia inferiore rispetto ad una "lettera ufficiale", soprattutto se questa fosse accompagnata da un numero cospicuo di firme. Siamo altrettanto consapevoli che il moltiplicarsi di eventi e iniziative a sostegno della riqualificazione di via di Pietralata ci permetterebbe di conseguire maggiori risultati. Oggi, però, le nostre disponibilità sono limitate. Per questo, anche attraverso il blog, cerchiamo sempre di sensibilizzare i nostri lettori perchè decidano di affiancarsi a noi, in maniera concreta, nel denunciare i numerosi problemi del quartiere. Speriamo tu possa essere uno di questi!

    RispondiElimina