mercoledì 23 marzo 2011

Ultimissime sull'asilo di via Flora


Riceviamo e pubblichiamo questa mail di Laura Gambescia, rappresentante della Cooperativa Sociale Gialla, aggiudacataria della gara indetta dal Comune di Roma quale consorziata di Con.Opera (consorzio di servizi per l'infanzia), la quale, a proposito dell'asilo di via Flora, ci scrive che "...il Comune, anche se con molta lentezza -determinata anche da una serie di ricorsi proposti contro il Comune in seguito ai risultati del bando - sta procedendo a perfezionare le procedure finalizzate all'apertura dell'asilo.

Purtroppo non sono in grado di darvi certezza nei tempi ma posso confermare che nell'asilo si stanno ultimando i lavori di sistemazione, arredamento e allaccio delle utenze. Questa informazione congiuntamente a quelle provenienti dal Dipartimento circa il perfezionamento dell'iter amministrativo per l'apertura fanno comunque sperare che l'apertura sia vicina. Ovviamente anche per noi Cooperativa è fondamentale poter accedere ai locali ed organizzare gli spazi per accogliere i bambini in un ambiente armonioso e funzionale ed è per questo motivo che i nostri contatti con il Dipartimento sono costanti e quotidiani.

Spero di aver contribuito arendere informazioni utili alle famiglie e auspico a tutti tanta serenità convinta di poter fare un bellissimo nido!"

4 commenti:

  1. Quello che è veramente insopportabile è la lentezza con cui si danno risposte ai bisogni dei cittadini. Come sempre i tempi si dilatano all'infinito.
    La costruzione dell'asilo è iniziata nel 2005, l'apertura era prevista a gennaio 2011; a marzo 2011 scopriamo che stanno ancora allacciando le utenze, tra cui l'acqua.
    Dopo 6 anni continuiamo a sperare in una probabile imminente apertura.

    RispondiElimina
  2. L'acqua c'era già, credo sia il gas...

    RispondiElimina
  3. Acqua o gas, non è questo il punto, rimane il fatto che, oltre a problemi di tipo amministrativo, mancano ancora le condizioni minime per aprire l'asilo. Si continua con la politica degli annunci, ma nella realtà c'è una totale paralisi realizzativa.
    Vogliamo parlare degli sfasci o delle fognature in via di Pietralata, il cui bando di gara è scaduto 1l 15 settembre 2010.
    L'elenco potrebbe durare all'infinito, ma sono cose dette e ridette.

    RispondiElimina
  4. Se poi volessimo essere particolarmente puntigliosi, potremmo spendere due parole anche sullo stato di abbandono in cui versano le aiuole intorno all'asilo. Certo, non faranno parte della struttura scolastica, ma non è certo questo un buon motivo per lasciarle ostaggio del degrado più assoluto!

    RispondiElimina