mercoledì 9 marzo 2011

Comitati di zona: alcune iniziative


Il Comitato Colline e Valli di Pietralata informa che, domenica 27 marzo, lungo le nuove strade realizzate in occasione dei Mondiali di Nuoto del 2009, - strategiche per la connessione dei quartieri Pietralata-Durantini-Tiburtino con le aree verdi, le stazioni della metropolitana e la Stazione Tiburtina, si svolgerà una biciclettata per tutte le età.

Il ritrovo è previsto per le ore 10.30 presso il parcheggio di via Seguenza, con partenza intorno alle ore 11.00 e arrivo alle 12.00. Il percorso incrocierà le seguenti vie: Via del Tufo - via D'Achiardi - via De Zigno (per i più piccoli) -via Pilla - via Brugnatelli - via della MagnetiteVia Durantini - via dei Monti Tiburtini - via Seguenza - via del Tufo - via De Zigno. Arrivo a Via D'Achiardi.

Lungo il muro dell'Istituto Von Neumann (ex Istituto Meucci), lato via D'Achiardi, verranno esposti i progetti di trasformazione del quartiere, i percorsi ciclabili previsti e le richieste dei Comitati di zona.

L'evento è patrocinato dal Municipio V.

Entro il mese di marzo, inoltre, il Comitato Artini-d'Achiardi, con il contributo di tutte le famiglie residenti, provvederà al rinverdimento degli spazi comuni presenti tra via Artini e via D’Achiardi ovvero i due parcheggi e le due“piazzette”.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!!! Io porterò mia figlia Amanda, in sella al suo triciclo! ...perchè l'ecologia e l'impegno civico si insegnano e imparano da piccolissimi.

    RispondiElimina