mercoledì 9 marzo 2011

A proposito di delocalizzazione degli sfasci...

Continua l'impegno dell'Associazione Vivere Verde per la questione della delocalizzazione degli autodemolitori romani. Come comunicato dal Presidente, "...si sta predisponendo il ricorso al Tar, cui saranno chiamati a firmare anche gli autodemolitori di roma sud e roma nord".
A breve, poi, una interrogazione urgente che verrà presentata dal Presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, al Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini e un esposto per inadempienza, a cura della Associazione Vivere Verde, contro il Sindaco e la Regione Lazio.
L'appello dell'Associazione è quella di una mobilitazione unitaria continua da parte di tutti i comitati di quartiere per trovare una soluzione al problema.

3 commenti:

  1. Ma la Provincia non ha nessuna responsabilità in merito? Solo le istituzioni guidate dal centro destra sono colpevoli?

    RispondiElimina
  2. In questa fase la provincia si è dimostrata disponibile all'apertura di un tavolo tecnico per affrontare il problema. Naturalmente questo atteggiamento può essere dettato da logiche opportunische, essendo il Comune e la Regione (con posizioni politiche differenti) i principali attori coinvolti nella questione. Certo è che il problema degli autodemolitori è stato trascurato tanto dal centro-destra quanto dal centro-sinistra. A noi il compito di superare le strumentalizzazioni e denunciare costruttivamente il problema

    RispondiElimina
  3. Per Anonimo... qui non facciamo politica, nel senso che non facciamo distinzioni. Se uno governa bene o male non ci interessa di quale schieramento sia. Personalmente sono di sinistra, ma devo ammettere che la sinistra che ha avuto in mano Pietralata per anni ha fatto ben poco.

    RispondiElimina