mercoledì 30 marzo 2011

Autodemolitori e decoro urbano: le (non) risposte dell'Assessore Visconti


Ieri pomeriggio Pietralaltra è intervenuta telefonicamente alla trasmissione radiofonica di RomaUno per sottoporre all'Assessore all'Ambiente del Comune di Roma, dott. Marco Visconti, presente in studio, due questioni.

La prima: in occasione della prossima (?) apertura del nuovo asilo di via Flora, perchè non si provvede ad una adeguata e costante manutenzione delle aiuole che circondano l'edificio scolastico?

La seconda: cosa sta facendo il Comune per affrontare l'emergenza degli autodemolitori romani e, in particolare, di quelli accampati a Pietralata?

In merito al primo punto l'ass. Visconti si è impegnato a verificare la competenza, - che a noi risulta essere dell'Ufficio Giardini mentre lui sembrava essere più orientato verso una responsabilità municipale...bah!

Sul secondo argomento, invece, il nostro Amministratore, in perfetto politichese, con l'arte cioè di dire tutto e il contrario di tutto, ci ha informato di una nuova delibera della assemblea capitolina, definita come una vera e propria "chiave di volta", che risolverà definitivamente l'annoso problema nel giro di qualche mese.

Per concludere lapidariamente: risposte vaghe, approssimative che non aggiungono nulla a quello che già si sapeva.

2 commenti:

  1. Gli anni passano e, come nel gioco dell'oca, si ritorna alla casella di partenza.

    La lingua italiana per fortuna è molto ricca.

    Solo considerando i termini che iniziano con la lettera i, si ricava un bell'elenco di come si potrebbero definire i nostri governanti e amministartori alle prese con l'eterna vicenda dello spostamento degli autodemolitori nella città di Roma: incapaci, incompetenti, irresponsabili, incoscienti, incuranti, infingardi, inaffidabili, inattendibili, ignoranti, inconsapevoli...

    Si potrebbe continuare il gioco scegliendo un'altra lettera dell'alfabeto.

    RispondiElimina
  2. Sull'onda lunga del gioco suggeritoci da Pasquale, rimarrerei sulla vocale "i" per rimarcare un termine che li riassume un pò tutti: IGNOBILI!

    RispondiElimina