lunedì 28 febbraio 2011

Nuovi marciapiedi in via dei Durantini

In questi giorni, in via dei Durantini e su parte di via Feronia si sta procedendo con la messa in sicurezza dei marciapiedi, con il rifacimento della segnaletica orizzontale e con l'abbattimento delle barrerie architettoniche. Questi interventi seguono di qualche settimana quelli già realizzati in via Malladra.
A costo di sembrare monotono, torno a domandare: perchè questa "attenzione" non riguarda mai via di Pietralata dove i pedoni sono costantemente esposti al rischio di essere investiti? E dove i diversamente abili incontrano problemi ben peggiori (tra tutti, i parcheggi selvaggi delle auto sui pochi marciapiedi presenti)?
"Fatti, non parole", recita lo slogan di alcuni volantini affissi nel quartiere. Per quanto mi riguarda, fatti ne vedo molto pochi...e sempre nei soliti posti.

1 commento:

  1. La mancanza di marciapiedi su via di Pietralata è uno scandalo denunciato sino alla nausea. Come già ripetutamente segnalato, in alcuni casi, le stesse fermate dei bus sono direttamente sulla strada. Viviamo una situazione di costante pericolo per i pedoni.
    Tutto ciò non sembra minimamente preoccupare gli amministratori che continuano a spendere soldi pubblici per rifare marciapiedi già esistenti.

    RispondiElimina