giovedì 17 febbraio 2011

Print Pietralata: eppur si muove

http://www.urbanistica.comune.roma.it/avvisi-bandi/477-avvio-procedimento-print-pietralata.html

Sembra che tra mille difficoltà e complicazioni il Print Pietralata proceda verso l’approvazione definitiva. Ricordiamo che nel programma sono previste opere pubbliche per circa 30 milioni.

A tal proposito è stato pubblicato un avviso di avvio della procedura di esproprio e sono stati depositati, in data 16.02.2011, presso la U.O. Programmi Complessi e Sistema insediativo, Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma, gli atti ed elaborati tecnici concernenti la proposta di delibera di adozione del Programma Integrato “Pietralata”.

Il responsabile del procedimento è l’Ing. Paolo Capozzi ed il responsabile del programma è l’Ing. Gaetano Gallone.

Resta da capire quali e quante saranno le opere pubbliche previste e in che tempi verranno realizzate.

3 commenti:

  1. Speriamo facciano presto. La zona fra la Clinica Itor l'ospedale Pertini le nuove piscine e la scuola ex-Meucci va risanata quanto prima. Come anche la zona compresa fra Via Flora Via di Pietralata Via Lotti e Via Feronia, così detto parco delle Acace. E infine il così detto parchetto Feronia.
    Meglio il cemento, case o un parcheggio, purchè tutto pulito e fruibile, che lo stato attuale!

    RispondiElimina
  2. Se penso che qualcuno ha fatto di tutto per bloccare i lavori nel parco delle acacie e il parcheggio interrato a Via Feronia...
    E ora vogliono fermare il Print!
    Non sarà il massimo forse, ma i politici che li votiamo a fare? Non dovrebbero prendere decisioni? Tanto non potranno mai accontentare tutti nè onesatemente nè disonestamente!

    RispondiElimina
  3. In effetti il Parco delle Acacie e il parchetto Feronia sono due esempi di come le forti strumentalizzazioni politiche messe in campo per impedire qualsiasi riqualificazione hanno lasciato in eredità al quartiere due scempi!
    Speriamo che almeno al Print - il quale dubito si tradurrà interamente in opere pubbliche - non capiti la stessa sorte!

    RispondiElimina