A oltre 5 anni dall’inizio dei lavori, pare che, come stabilito dalla delibera comunale n. 253 del 3 agosto 2010, l’asilo nido di via Flora aprirà a gennaio 2011.
Come recita il titolo della delibera si tratta di un’approvazione sperimentale di una formula gestionale innovativa.
A parte la discutibile scelta di affidare a privati la gestione di nidi comunali, invitiamo sindaco e assessori a fare un sopralluogo in zona, prima dell’apertura. Si accorgerebbero che l’asilo è letteralmente affiancato ad uno dei tanti sfasciacarrozze che caratterizzano il paesaggio del quartiere.
Forse la novità e la sperimentazione consistono nella coabitazione tra bambini e discariche di rifiuti pericolosi, quali sono appunto i centri di autodemolizione?
lunedì 6 settembre 2010
Asili nido: privato è bello, con sfasciacarrozze annesso è meglio
Etichette:
asilo di via Flora,
servizi per l'infanzia,
sfasciacarrozze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma come, Pasquale, non sai che, secondo il famosissimo metodo Montessori-bis, gli autodemolitori svolgono un ruolo importante nello sviluppo psico-fisico dei bambini? Lo dimostrano innumerevoli studi. Se così non fosse, bisognerebbe pensare che i nostri governanti siano dei pazzi ad autorizzare l'apertura di un asilo le cui aule affacciano su un deposito di auto abbandonate...
RispondiElimina