giovedì 23 settembre 2010

Una serata su Pietralata: appuntamento il 30 settembre

Il prossimo giovedì 30 settembre, il comitato Pietralaltra e la Parrocchia di San Michele Arcangelo, in occasione della festa patronale, organizzano una serata su Pietralata.
All'incontro, che si svolgerà a partire dalle 20.30 nella chiesa di Largo Comensoli, parteciperanno soggetti, associazioni ed enti che nel corso della loro attività si occupano del nostro quartiere.
Sarà infatti presente l'Associazione Street Work che ha curato un cortometraggio sulla nascita della borgata con la collaborazione degli alunni della scuola Perlasca. Piero Vereni, già membro del Comitato nonchè ricercatore di antropologia dell'Università di Tor Vergata, autore di un video sulla globalizzazione di Roma. Previsto anche il contributo della scrittrice Emiliana Camarda, autrice del volume "Pietralata, da campagna a isola di periferia". All'iniziativa parteciperà anche Valentina Romoli, coordinatrice del centro di azione giuridica di Legambiente Lazio nonchè VicePresidente della stessa.
In questi stessi giorni, come ogni anno, Legambiente promuove l'iniziativa "Puliamo il mondo 2010". Per questa occasione, sabato 25 settembre (tutto il giorno) e domenica 26 (mattina), la Parrocchia, aderisce con la pulizia delle aree verdi (oggi abbandonate) di via Flora, due appuntamenti cui è invitato tutto il quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento