mercoledì 22 settembre 2010

L'asilo di via Flora è in buona compagnia

L’asilo di via Flora è in buona compagnia

Sì, l’asilo non è l’unico servizio del quartiere contiguo a un autodemolitore, con i relativi disagi. Le fermate degli autobus sono in strada, visto che a ridosso della carreggiata insistono gli autodemolitori occupando lo spazio per possibili marciapiedi; il supermercato confina con un autodemolitore (in barba ad ogni norma igienico-sanitaria); stessa cosa dicasi per le abitazioni, a ridosso di queste attività rumorose e pericolose. Qui sotto proponiamo un “tour degli sfasci”, mostrando anche lo stato di abbandono in cui versa l’asilo e il percorso che i genitori dovranno percorrere per raggiungerlo: sono consigliati dei passeggini-suv per fare lo slalom tra le auto in corsa e in sosta, vista l’assenza di marciapiedi!



3 commenti:

  1. Solo una precisazione, la fermata a servizio dell'asilo non è quella fotografata, ma è su Via Flora ed è a norma, al limite si potrebbe fare una copertura, lo spazio ci sarebbe. Piuttosto manca il controllo dei vigili urbani per evitare il parcheggio di autovetture, sopratutto all'angolo con Largo Comensoli che potrebbe impedire il passaggio degli autobus.

    RispondiElimina
  2. Forse non è "la fermata a serizio dell'asilo" ma è comunque la fermata vicino all'asilo, in via di Pietralata.

    RispondiElimina
  3. ...e posso assicurare che anche la fermata in via Flora non è messa molto meglio, in quanto a pulizia e cura delle aiuole.

    RispondiElimina